asp - asp.net - aspcode.it
Domande sul forumCerca un argomento nel forum
Vai a :

Forum - ASP.NET

FormView e binding CheckBoxList

cldparisi
scritto il 4/1/2010 17:11:44

Messaggi Scritti : 21

Ho un mio ObjectDataSource che restituisce un mio oggetto con svariate proprietà tutte sono in binding con textbox o combo che siano in modo che al momento del salvataggio mi trovo il mio oggetto ben valorizzato senza dover fare lavoro di "collegamento" tra i controlli grafici e il mio oggetto.
Ora vorrei creare una proprietà del mio oggetto e legarla ad una CheckBoxList (in realtà uso oggetti di una libreria ma il concetto è lo stesso) in modo da avere in questa proprietà prima del salvataggio gli elementi selezionati e che il tutto funzionasse anche al contrario e cioè in fase di caricamento avere in questa proprietà quelli selezionati e che la CheckBoxList in caricamento me li preselezioni.

Faccio un esempio pratico e più semplificato del mio caso reale per spiegarmi meglio.
TbPersona: anagrafica
LsLingua: elenco delle lingue
TbPersonaLingue: le lingue parlate da ogni persona (id, idPersona, idLingua)

Nel FormView di inserimento della Persona inserisco una CheckBoxList popolata da LsLingua con tutte le lingue esistenti, l'utente checka le lingue parlate e salva.

Ora nel mio oggetto Persona vorrei mettere una proprietà e metterla in binding con "qualcosa" della CheckBoxList questa proprietà può essere qualunque cosa, List<int> (il value dell'oggetto della ChackBoxList), List<string>, List<LsLingua> (questo che sarebbe l'oggetto con cui è caricata la CheckBoxList sarebbe il massimo ma credo che sia impossibile) al limite anche se vorrei evitarlo perché si perderebbe la separazione e sarebbe tutto da rifare se cambiassi oggetto grafico anche List<CheckItem>.
Vorrei che questo binding funzionasse nei due sensi, la proprietà all'inizio fa selezionare alcuni check e in fase di salvataggio è la CheckBoxList a valorizzare la proprietà

So benissimo che è tutto fattibile recuperando i Checked Items appena prima del salvataggio e appena prima del Load checkarli ma se fosse possibile agire come in caso di texbox e combo preferirei

Grazie

Inviva una mail a cldparisi

cldparisi
scritto il 4/1/2010 23:57:20

Messaggi Scritti : 21

Se altri avessero lo stesso dubbio mi hanno risposto su un altro forum: non è possibile fare un binding del genere

Inviva una mail a cldparisi
  Pagina :  ]1[ 
Rispondi alla Discussione  
ASPCode Forum v.2.7b    

Ciao , oggi è il 19/11/2017, e sono le ore 05:36:43
In questo momento ci sono 0 utenti on-line e 15400 ospiti.
Messaggi inseriti oggi: 0
Totale argomenti inseriti: 8121
Totale messaggi inseriti: 28060
ArgomentoAttivo.
Argomento Chiuso.
Argomento Nuovo.
Totale utenti registrati : 10987
Ultimo utente registrato : ta69
Non sei loggato al forum, se vuoi farlo clicca qui, se non sei ancora registrato al forum e vuoi farlo clicca qui.

COMMUNITY - Login
 Username:

Password:

Voglio registrarmi!
Password dimenticata?
 Utenti on-line: 0
 Ospiti on-line: 15400
AspIn.com
Utilità
Link

Utenti connessi: 15400