asp - asp.net - aspcode.it
Domande sul forumCerca un argomento nel forum
Vai a :

Forum - ASP.NET

ObjectDataSource e Select

cldparisi
scritto il 25/11/2009 18:15:03

Messaggi Scritti : 21

ObjectDataSource e Select

Utilizzo un mio ObjectDataSource "legato" ad una classe "controller" taggata [System.ComponentModel.DataObject] e i vari metodi per il select, update, insert e delete e fin qui tutto bene.

In una determinata pagina lego *lo stesso* ObjectDataSource a 10 combo, mi sarei aspettato che il metodo Select fosse invocato una sola volta in quanto l'ObjectDataSource č uno e poi che siano popolate le varie combo.
Cosė non č stato e la Select veniva chiamata 10 volte.
Ho pensato di risolvere banalmente mettendomi una mia proprietā dentro la mia classe "controller" e al primo select mi setto la proprietā e ai successivi select se la proprietā č valorizzata restituisco quella ma mi sono accorto che oltre a richiamare per 10 volte la select viene anche istanziata 10 volte la mia classe "controller" e ovviamente la proprietā č sempre a null.

C'č un sistema per far i modo che la Select sia fatta una sola volta (senza usare Session o static)????
In fondo sono dentro la stessa pagina e non dopo un postback (per altro se si potesse anche tra post back non mi farebbe schifo).

Sempre parlando dell’ ObjectDataSource come posso dopo aver fatto al select dall’oggetto ottenere la collection caricata castadola via codice? Mi spiego meglio se nell’ObjectDataSource tramite la select ci metto un List<Persons> come posso ottenere questa lista dall’ObjectDataSource? Mi aspetterei una cosa del tipo (List<Persons>)myObjectDataSource.PropietāCheHaLaSource.

Grazie

Inviva una mail a cldparisi
  Pagina :  ]1[ 
Rispondi alla Discussione  
ASPCode Forum v.2.7b    

Ciao , oggi è il 19/11/2017, e sono le ore 00:05:51
In questo momento ci sono 0 utenti on-line e 13192 ospiti.
Messaggi inseriti oggi: 0
Totale argomenti inseriti: 8121
Totale messaggi inseriti: 28060
ArgomentoAttivo.
Argomento Chiuso.
Argomento Nuovo.
Totale utenti registrati : 10987
Ultimo utente registrato : ta69
Non sei loggato al forum, se vuoi farlo clicca qui, se non sei ancora registrato al forum e vuoi farlo clicca qui.

COMMUNITY - Login
 Username:

Password:

Voglio registrarmi!
Password dimenticata?
 Utenti on-line: 0
 Ospiti on-line: 13192
AspIn.com
Utilitā
Link

Utenti connessi: 13192