asp - asp.net - aspcode.it
Domande sul forumCerca un argomento nel forum
Vai a :

Forum - Active Server Pages

AIUTOOOOO!!!

cocomeros
scritto il 20/7/2004 13:49:24

Messaggi Scritti : 3

Per carità, Vi prego di aiutarmi...
Una cosa (penso banale) per chi ci lavoroa da tempo (io sono un novellino).
Ho creato una pagina ASP (banale) che utilizza un collegamento ODBC che punta ad un file .mdb di Access.
Se il file .mdb si trova su pc locale, tutto funziona a meraviglia.
Se punto ad un file che risiede su un server di dominio la cosa si complica:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] "(sconosciuto)" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.

Questo è l'errore riportato dalla pagina una volta richiamata.
Penso si tratti di un problema di autorizzazioni su server di dominio riguardanti la cartella che contiene il file .mdb ma non so proprio come e dove agire.

Nel caso in cui io non possa intervenire a livello di autorizzazioni sul server ho notato che in fase di impostazione del sito in IIS è possibile stabilire le modalità di accesso al sito (oltre che anonima è possibile definire un utente di dominio).
Forse smanettando qui riesco a consentire l'accesso alla base dati su server remoto????

Sono in panne qualcuno mi aiuti.....
GRAZIE

Inviva una mail a cocomeros

klinik
scritto il 20/7/2004 17:36:08

Messaggi Scritti : 118

Ciao,
domande:
che hosting hai?? (gestore)
S0?? win nt, 2000, 2003??

Se non specifichi niente non avrai risposte esaudienti..

Gabb

Inviva una mail a klinik

cocomeros
scritto il 21/7/2004 12:12:53

in che senso non specifico niente?
mah, cercherò di essere più chiaro...
Ho un PC Windows XP con IIS installato
Ho creato un minisito WEB sul PC in locale.
Ho creato un DSN ODBC di Access che punta ad un file MDB che può risiedere in una qualunque cartella del PC locale.
Ho inserito nel sito una pagina ASP che utilizza il DSN creato in precedenza.
Quando attivo il sito sia dalla mia postazione o da link su un'altra postazione appartenente al dominio funziona tutto perfettamente.
Se invece provo a creare un DSN che punta ad un file MDB che risiede su un altro server di dominio (quindi non sulla mia postazione) la pagina web non si apre e mi da questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] "(sconosciuto)" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.

Mi sono documentato e sembra che ci sia un errore nella impostazione del DSN ODBC allora ho cambiato sistema.
Non utilizzo più ODBC (anche se sarebbe comodissimo) ma creo una stringa di connessione puntando direttamente al file attraverso il percorso completo.
Stessa storia.
Se l'MDB risiede sulla mia postazione tutto funziona.
Se risiede su un qualunque altro SERVER di dominio mi dà errore però stavolta di tipo diverso:

Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\IP_SERVER\PERCORSO_COMPLETO\NOME_FILE.MDB'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

Documentandomi ho letto che il problema potrebbe consistere nel fatto che in IIS è impostato l'accesso anonimo con la chiave di default e quindi, modificando opportunamente l'accesso anonimo attraverso una chiave riconosciuta sul dominio, dovrei poter risolvere.

In realtà purtroppo non è così. Non so più cosa fare purtroppo.
GRAZIE a quanti potranno aiutarmi.

FridayChild
scritto il 26/7/2004 11:00:27

Sei fortunato: ho avuto lo stesso identico tuo problema, e lo ho risolto!
Guardati questo thread: http://forums.devshed.com/t165278/s.html (e' in inglese pero'!).
Ora pero' ho ancora un problema, e magari aiutandoci a vicenda lo risolviamo...
Perche' tutto funziona perfettamente se lo script ASP per connettermi al database lo scrivo io a manina, ma non funziona (dandomi lo stesso errore che ricevi tu) se uso il wizard di Frontpage 2002?
In pratica per connettermi al database voglio usare una DSN di sistema, e questa funziona perfettamente se la chiamo io dal mio script digitato a mano, ma se uso la procedura guidata "Inserisci area risultati database" di Frontpage (comodissima, perche' costruisce una bella tabella con anche un modulo di ricerca, il tutto con tre click del mouse), mi appare l'errore!

cocomeros
scritto il 28/7/2004 20:18:00

Anzitutto voglio ringraziarti vivamente.
Sei un drago.
Dammi il tempo di adottare questa soluzione in ufficio (il dominio risiede lì) e appena funziona il tutto verifico il tuo quesito e se posso, sono ben lieto di ricambiarti il favore.
GRAZIE ancora.

mo70
scritto il 16/5/2005 18:41:56

Messaggi Scritti : 7

Premetto che ho windows xp professional e .net framework installati. Da un pò di tempo non riesco più ad accedere al contenuto dei database (access) contenuti nella directory locale c:\inetpub\wwwroot\fox\database. L'errore che viene visualizzato è il seguente:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

Sicuramente è un discorso di permessi di accesso alla directory in quanto su remoto funziona perfetamente. Attualmente ho l'ACCOUNT INTERNET GUEST(IUSR_MEDIASCAN) E IO CHE SONO L'AMMINISTRATORE entrambi con controllo completo. Se tolgo l'amministratore l'errore visualizzato diventa :ACCESSO NEGATO in quanto chiede userid e password di windows immagino. Non so più cosa fare. Eppure l'account utilizzato da IIS è IUSR_MEDIASCAN. Potete aiutarmi?

giucorn
scritto il 16/7/2008 09:31:22

Con un po di ritardo mi inserisco nella vostra discussione.
Ho lo stesso problema, non riesco a visualizzare dati di una tabella in una cartella condivisa su un altro pc. L'errore è lo stesso:
"Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\PC-DATI\Cartella_Prova\prova.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati. "
Ho visto che avete risolto, cosa devo fare.

AIUTO Grazie!!!

Inviva una mail a giucorn
  Pagina :  ]1[ 
Rispondi alla Discussione  
ASPCode Forum v.2.7b    

Ciao , oggi è il 01/08/2014, e sono le ore 05:43:08
In questo momento ci sono 0 utenti on-line e 38 ospiti.
Messaggi inseriti oggi: 0
Totale argomenti inseriti: 8118
Totale messaggi inseriti: 28057
ArgomentoAttivo.
Argomento Chiuso.
Argomento Nuovo.
Totale utenti registrati : 10987
Ultimo utente registrato : ta69
Non sei loggato al forum, se vuoi farlo clicca qui, se non sei ancora registrato al forum e vuoi farlo clicca qui.

COMMUNITY - Login
 Username:

Password:

Voglio registrarmi!
Password dimenticata?
 Utenti on-line: 0
 Ospiti on-line: 38
AspIn.com
Utilità
Link

Utenti connessi: 38