asp - asp.net - aspcode.it
Domande sul forumCerca un argomento nel forum
Vai a :

Forum - SQL e Database

Informazione su database ...

noninoni
scritto il 30/5/2008 05:25:41

Messaggi Scritti : 1

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e mi presento subito,
io uso da non molto tempo Access 2003 ,quindi non ho molte conoscenze su questo campo,
e sto lavorando su un database per un agenzia di viaggi all'estero,non in Italia,e sto per finire il progetto
ieri ho parlato con il mio boss e lui mi chiesto che vuole mettere il database su un server
in modo che ogni impiegato puo accedere ad un unico database tramite il server e cosi non desidera installare
su ogni computer Microsoft Access o un altro file d installazione,lui desidera una piattaforma MULTISTATION e
ma secondo lui Microsoft Access non e una piattaforma MULTISTATION ma MONOSTATION,sinceramente non ho conoscenze su quello
(se qualcuno puo darmi delle lucidazioni su questo) , e cosi lui mi ha detto "trova la migliore soluzione per mettere il database che stai progettando
su un server dove ogni impiegato puo accedere senza installare un programma su loro computer e anche quando facciamo un update al database preferirei non installare un file su ogni computer etc etc.anche se devi cambiare programmi per progettare da capo
il database".
Visto la mia scarsa conoscenza su quel campo vi chiedo se qualcuno puo darmi un consiglio,idea,delucidazione e cosi via per trovare una buona soluzione
per soddisfare la richiesta del mio boss,io sono pronto anche a cambiare software per progettare di nuovo il database e cosi studiare nuovi software.
Vi ringrazio per l attenzione e vi auguro buon lavoro.
Grazie in anticipo
Ciao Ciao

BladeVet
scritto il 23/3/2009 10:31:09

Messaggi Scritti : 491

Access è un software che consente di avere in un unico blocco i dati e l'interfaccia di accesso e manipolazione di questi.
Per poter utilizzare access come la sola base dati devi crearti un'interfaccia client per il tuo db, come è di moda puoi farlo usando un interfaccia web con un linguaggio lato server che ti permentte di accedere al db.
Valuta poi quanti accessi simultanei puoi avere al db, per accessi simultanei intendo lo stesso minuto secondo 2 o più utenti eseguono query che lockano la tabella (insert, update) non utenti che guardano una pagina web, ma il secondo di accesso ai dati, quindi non puoi valutarlo semplicemente dal numero di utenti ma dall'attività che questi hanno.
Altra cosa valuta anche che access ha dei limiti in termini di integrità dei dati in casi in cui si faccia un uso non appropriato e/o corretto dello strumento.

Inviva una mail a BladeVet Visita la Homepage di BladeVet
  Pagina :  ]1[ 
Rispondi alla Discussione  
ASPCode Forum v.2.7b    

Ciao , oggi è il 19/11/2017, e sono le ore 00:26:13
In questo momento ci sono 0 utenti on-line e 13340 ospiti.
Messaggi inseriti oggi: 0
Totale argomenti inseriti: 8121
Totale messaggi inseriti: 28060
ArgomentoAttivo.
Argomento Chiuso.
Argomento Nuovo.
Totale utenti registrati : 10987
Ultimo utente registrato : ta69
Non sei loggato al forum, se vuoi farlo clicca qui, se non sei ancora registrato al forum e vuoi farlo clicca qui.

COMMUNITY - Login
 Username:

Password:

Voglio registrarmi!
Password dimenticata?
 Utenti on-line: 0
 Ospiti on-line: 13340
AspIn.com
Utilità
Link

Utenti connessi: 13340