asp - asp.net - aspcode.it
Domande sul forumCerca un argomento nel forum
Vai a :

Forum - DataBase Editor

Errori DBE

carmil
scritto il 30/5/2006 18:50:11

Messaggi Scritti : 5

Vorrei comprare il vostro programma in versione multisito ed ho installato la versione di prova.
La dovrei usare su un hosting windows di Aruba agendo su DB MS SQL ma mi causa alcuni problemi. E' normale? I problemi in questione sono:
1) Ho installato il dbeadmin sia sulla root del sito che su mdb-database ma non mi permette di scrivere nuovi utenti ne' di modificare gli esistenti (errore di database read-only)
2) Non permette di modificare le mie tabelle (errore Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14' [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Incorrect syntax near the keyword 'AND'. ?, line 0)
Vi risultano i sopraccitati problemi o dipendono da miei errori?

Inviva una mail a carmil

]Pablo[
scritto il 31/5/2006 08:35:30

Cittį : Bologna
Messaggi Scritti : 2522

Salve carmil,
in merito al problema 1) verifica di aver messo il database DBEAdmin.mdb nella directory specifica per database di Aruba, cioč /mdb-database/ e di aver inserito il percorso di tale database nel file config.asp dell'applicazione; il programma (ad esclusione del database suddetto) č bene che risieda al di fuori della mdb-database.

Riguardo il problema 2) quando viene restituito? Nel momento in cui clicchi sul nome di una tabella per aprirla?

Ciao,
Paolo

Paolo

Inviva una mail a ]Pablo[ Visita la Homepage di ]Pablo[ Add me

carmil
scritto il 31/5/2006 09:23:19

ovviamente avevo gią fatto il tutto... non programma in Asp ma lavoro nel ramo da 25 anni... :-)
1) Il dbeadmin e' nel posto giusto.... L'avevo provato anche sulla root del sito dove di sicuro ho permessi di scrittura... ma non cambia nulla ... il file lo apro per cui di sicuro e' configurato bene ocnfig.asp peraltro anche quando lo sposto la configurazione non da problema alcuno....
2) la tabella mi da' errore sia in edit che in delete quando quando l'sql del mio comando in esecuzione cioe' quando pigio la spunta verde per conferma....
Altri tentativi? Grazie,
Carmelo

P.S. Non so se conosci il db-list di Livio (livio.net o qualcosa del genere...) facevo sullo stesso database su Aruba tranquillamente il delete e l'insert ma non l'edit.. anche li' errore... speravo con il vostro programma di risolvere il problema dell'edit della tabella senza fare cancella e riscrivi anche se in quel caso lo facevo gratis ma lo dvo dare a utenti e non mi sembrava il caso di usare un simile accrocchio....

Inviva una mail a carmil

]Pablo[
scritto il 31/5/2006 09:46:08

Ciao Carmil,
ho appena acquistato uno spazio web su Aruba con tanto di SQL Server in modo da poter effettuare gli opportuni test sui loro server; appena mi attivano il tutto e verifico il problema ti dņ riscontro!

Paolo

carmil
scritto il 31/5/2006 15:52:31

grazie mille.... comunque il mio nome e' Carmelo Milazzo... fammi sapere....

Inviva una mail a carmil

]Pablo[
scritto il 1/6/2006 11:48:33

Perfetto Carmelo, ho appena attivato un dominio e piano hosting su provider Aruba..ora sono in virginale attesa che mi inviino i dati di accesso al database MS SQL Server..

Paolo

carmil
scritto il 1/6/2006 16:00:04

attendo nuove

Inviva una mail a carmil

]Pablo[
scritto il 2/6/2006 00:43:18

Ciao Carmelo,
come promesso ho fatto un po' di verifiche su Aruba e MS SQLServer con
DataBase Editor.
Il problema sembra causato da una mancata compatibilitą con la versione
2005 di MS SQL.

Ti ho inviato in email il file classes.asp aggiornato che dovrai sostituire a quello attuale
che si trova in /include/

Inoltre č importante che tu ti connetta tramite
OledDB (puoi impostarlo nella popup di connessione)
e non tramite ODBC.

Per quel che riguarda la questione "gestione utenti" mi funziona
tutto perfettamente, sembra un problema di permessi della /mdb-database/
sul tuo spazio web; prova ad effettuare un ripristino dei permessi
sulle directory tramite il pannello di controllo Aruba.

Fammi sapere i nuovi sviluppi.

A presto!
Paolo

Paolo

Pagina :  ]1[ [2] 
Rispondi alla Discussione  
ASPCode Forum v.2.7b    

Ciao , oggi è il 23/11/2017, e sono le ore 08:40:42
In questo momento ci sono 0 utenti on-line e 6460 ospiti.
Messaggi inseriti oggi: 0
Totale argomenti inseriti: 8121
Totale messaggi inseriti: 28060
ArgomentoAttivo.
Argomento Chiuso.
Argomento Nuovo.
Totale utenti registrati : 10987
Ultimo utente registrato : ta69
Non sei loggato al forum, se vuoi farlo clicca qui, se non sei ancora registrato al forum e vuoi farlo clicca qui.

COMMUNITY - Login
 Username:

Password:

Voglio registrarmi!
Password dimenticata?
 Utenti on-line: 0
 Ospiti on-line: 6460
AspIn.com
Utilitą
Link

Utenti connessi: 6460